Mediterraneo Video Festival 2009, in Campania è di scena il documentario

di Pietro Ferraro Commenta

 Dal 27 al 30 agosto 2009 ad Agropoli, in provincia di Salerno, si terrà la dodicesima edizione del Mediterraneo Video Festival, manifestazione internazionale dedicata al documentario, punto di riferimento per produttori e distributori, nonchè prestigiosa vetrina per cineasti indipendenti che negli scorsi anni ha visto premiare futuri registi di successo come Mario Martone, Mimmo Calopresti e Matteo Garrone.

Per gli eventi speciali, un omaggio a Ugo gregoretti importante cineasta del dopoguerra, per l’occasione saranno proiettati alcuni suoi lavori tra cui Argini contro la paura e la Litoranea di Ulisse, e la mostra fotografica dedicata al regista napoletano Dario Todeno.

Da segnalare un’interessante iniziativa che vede l’organizzazione del festival in collaborazioine con alcune associazioni culturali allestire veri e propri laboratori di cinema in cui gli  studenti potranno realizzare i propri documentari che saranno proiettati durante la rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>