MedFilm Festival 2009, la Capitale ospita il cinema europeo

di Pietro Ferraro Commenta

Anche quest’anno la Capitale si appresta ad ospitare la prestigiosa rassegna cinematografica dedicata al cinema europeo, il Medfilm Festival che dal 7 al 15 novembre, in occasione del suo quindicesimo anniversario, coglierà l’occasione per arricchire la sua programmazione e regalare agli spettatori ancora più cinema, più ospiti, più eventi.

Aggiungendo alla sua ricorrenza la celebrazione dell’anno europeo della Creatività e Innovazione, gli organizzatori dell’evento hanno designato come ospiti d’onore Marocco e Francia, vitale fucina in questi ultimi anni di giovani e talentuosi cineasti, mentre per gli eventi collaterali ricordiamo la seconda edizione delle Giornate Professionali del Cinema Mediterraneo, prestigioso punto d’incontro e scambio riservato agli operatori del settore.

Considerato festival di interesse nazionale, l’evento romano fruisce del supporto del Ministero dei Beni Culturali, nonchè del patrocinio della Commissione Europea, anche quest’anno, coadiuvato dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, promuoverà la nona edizione del progetto Methexis riservato a studenti e progetti scolastici.

Oltre alla canonica sezione ufficiale Amore e Psiche, tra i film selezionati Good Morning Aman di Claudio Noce con Valerio Mastrandrea, altre cinque sezioni proporranno il meglio della produzione europea tra lungometraggi, documentari e corti, tra queste la sezione Premio Italia nel Cinema con cinque lungometraggi italiani tra cui la commedia Diverso da chi? di Umberto Carteni e Un altro pianeta di Stefano Tummolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>