Maniac Cop, Nicolas Winding Refn dirigerà il prequel?

di Pietro Ferraro Commenta

Collider riporta che il regista Nicolas Winding Refn (Drive) produrrà (e forse dirigerà) il prequel del cult-horror anni ’80 Maniac Cop. Il film, che vedeva nel cast anche Bruce Campbell, era incentrato su un poliziotto-zombie tornato dalla tomba per vendicarsi di alcuni colleghi corrotti che ne avevano causato la morte.

Larry Cohen e William Lustig, rispettivamente sceenggiatore e regsita dell’originale, sono tornati a bordo come produttori e secondo la fonte Refn ha recentemente firmato con loro per co-produrre il progetto.

In un’intervista al quotidiano Grindhouse Cohen e Lustig hanno parlato del coinvolgimento di Refn:

Sarà più un prequel di ogni altra cosa, sono davvero entusiasta di tornare in questo mondo, soprattutto dal momento che Nick sta per essere una parte di esso”, ha detto Cohen. “Nick (Winding Refn) ci ha parlato del progetto per un po’ di tempo ed io ho avuto un’idea che avrebbe funzionato nel modo in cui andremo a realizzarlo.

Cohen ha aggiunto che il film continuerà a mantenere le suggstioni noir e lo stile da fumetto dei primi tre film, ma “con un budget molto più importante degli altri“.

Lustig ha anche detto che “il progetto non è approvato al 100%, ma ci si avvicina molto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>