Nicolas Winding Refn in trattative per Button Man, Joe Carnahan girerà Continue, Alan Horn è il nuovo presidente della Disney

di Pietro Ferraro Commenta

News e nuovi progetti via Collider, Twitch, The Wrap e Deadline per i registi Nicolas Winding Refn (Drive), Joe Carnahan (The Grey) e il dirigente Alan Horn.

Nicolas Winding Refn, attualmente impegnato nella post-produzione Only God Forgives, è anche in trattative con la DreamWorks per dirigere l’adattamento Button Man basato sulla graphic novel Button Man: The Killing Game di John Wagner e Arthur Ranson.

La storia è incentrata su un mercenario a cui viene offerta una fortuna per partecipare ad un gioco organizzato da miliardari annoiati che vede killer addestrati lottare uno contro l’altro fino alla morte. Quando il protagonista è disgustato e decide che ne vuole uscire, si rende conto che la sua unica via d’uscita potrebbe essere quella di uccidere i miliardari che stanno finanziando il torneo.

Joe Carnahan dopo l’ottima prova con il thriller The Grey e un remake in sviluppo del classico Il giustiziere della notte ha aggiunto un altro progetto al suo carnet, un’action dal titolo Continue che sfrutta lo stesso escamotage temporale della commedia Ricomincio da Capo con Bill Murray. La fonte riporta che la 20th Century Fox ha messo in sviluppo il film con Carnahan che spera di avere come protagonista l’attore Frank Grillo, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. La storia segue un ex-soldato costretto a rivivere lo stesso giorno più e più volte mentre è in fuga da alcuni killer che cercano di ucciderlo per motivi sconosciuti.

Dopo l’estromissione di Rich Ross come presidente, la Disney si era messa alla ricerca di un nuovo executive per prendere il suo posto. Dopo settimane di speculazioni su chi avrebbe occupato il prestigioso incarico, tra i candidati c’era anche Kevin Feige della Marvel, la Disney ha annunciato che sarà Alan Horn il nuovo presidente di Walt Disney Studios. Horn è stato il presidente di Warner Bros. e ha contribuito a supervisionare la serie Harry Potter, i film  Batman Begins, Il cavaliere oscuro, The Departed ed è tra i produttori esecutivi del prequel Lo Hobbit. Ricordiamo che la posizione di Horn come presidente lo mette a capo della produzione, distribuzione e commercializzazione per i film live-action e d’animazione di Disney, Pixar e Marvel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>