L’ultima legione, Un biglietto in due, Johnny English – La rinascita, Premonition, Preacher Kid’s – In fuga per un sogno, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Ecco un programma intenso da seguire passo dopo passo. Si tratta dei film in prima serata per questo mercoledì 4 dicembre:

L’ultima legione (Rai 4, 21.12)

I Gothi mettono al sacco Roma, siamo nel 460 D.C. e l’ultima legione di Roma è impegnata a proteggere il discendente della dinastia dei Cesari. Nel cast: Aishwarya Rai, Colin Firth, Ben Kingsley, Ralf Moeller, Thomas Sangster, Peter Mullan, John Hannah, James Cosmo. La regia è affidata a Doug Lefler.

Un biglietto in due (Rai Movie 21.15)


Neal Page e Del Griffith, entrambi a New York per lavoro, devono rientrare a Chicago per il giorno del Ringraziamento. Il caso li fa incontrare all’aeroporto, dove apprendono che il loro volo e’ cancellato: e’ l’inizio di un’odissea che li trascinera’ per aeroporti chiusi, alberghetti di periferia e automobili “infuocate”. Alla fine, da estranei che erano, si ritroveranno grandi amici. Film tutto giocato sulla diversita’ dei protagonisti: smargiasso e debordante John Candy; controllato e insofferente Steve Martin.
Nel cast: Steve Martin, John Candy, Laila Robbins, Michael McKean.
La regia è di John Hughes.

Johnny English – La rinascita (Italia 1, 21.10)

L’’ultima missione del disastroso agente speciale Johnny English e’ stata un fallimento e lui, per la vergogna, si e’ ritirato da cinque anni in una grotta dell’Asia, vivendo da eremita. Un incontro casuale con un monaco tibetano lo convince a seguire le lezioni di arti marziali, impartite nel locale monastero, e ad attendere dalla vita una nuova opportunita’. L’occasione del riscatto arriva.
Nel cast: Rowan Atkinson, Gillian Anderson, Pierce Brosnan, Dominic West, Burn Gorman, Ben Miller, Richard Schiff, Tim McInnerny, Tasha de Vasconcelos, Rosamund Pike.

Bordertown (Iris, 21.07)

Giornalista si occupa di una inchiesta su crimini nelle vicinanze del confine USA-Messico dove operano le “maquiladora”, fabbriche dove donne messicane lavorano sottopagate. Nel cast: Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Maya Zapata, Martin Sheen, Sonia Braga e Randall Batinkoff. La regia è di Gregory Nava.

Preacher Kid’s – In fuga per un sogno (La 5, 21.10)

(Trailer non disponibile)

Premonition (Cielo, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>