Los Angeles Italia Film, Fashion and Art Fest 2010

di Pietro Ferraro 1

Dal 28 febbraio al 6 marzo 2010 Los Angeles ospita in una delle location made in Hollywood più famose, il Chinese Theatre, l’evento italiano negli USA più prestigioso per quanto riguarda premi e festival cinemtografici, il Los Angeles Italia Film, Fashion and Art Fest 2010.

Quale luogo migliore della mecca del cinema per ribadire l’importanza del made in Italy in ambito cinematografico. Giunta alla sua quinta edizione questa rassegna anche quest’anno sarà prestigiosa cornice per tutta una serie di riconoscimenti, omaggi e proiezioni all’insegna dell’italian style.

Diamo un’occhiata al ricco programma ricordando che quest’anno saranno omaggiati gli attori Vittorio Gassman e Silvana Mangano,il regista Sergio Leone e il produttore Dino De Laurentiis.

Tra i numerosi ospiti presenti il direttore della fotografia Mauro Fiore candidato agli oscar per Avatar, la coppia di make-up artist Vittorio Sodano e Aldo Signoretti in corsa per gli Oscar come miglior trucco per Il divo, a loro si aggiungeranno gli attori Maria Grazia Cucinotta, Massimo Ghini, Fabio De Luigi e Christian De Sica, quest’ultimo presenzierà alla proiezione del suo ultimo lavoro Il figlio più piccolo di Pupi Avati. Tra le numerose guest star internazionali di quest’anno anche Forest Whitaker, Joe Mantegna, Peter Fonda, Jaqueline Bisset e Rosanna Arquette,

Il corposo programma prevede un omaggio al tenore Andrea Bocelli con una serie di proiezioni, tra queste  il documentario Andrea Bocelli: The Italian Tenor del giornalista Vincenzo Mollica, una serie di proiezioni dedicate al regista Enzo G. Castellari tra cui Quel maledetto treno blindato fonte di ispirazione per Tarantino e il suo Bastardi senza gloria.

Infine tra le anteprime segnaliamo Happy Family di Gabriele Salvatores, il regista verrà omaggiato anche con una selezione della sua filmografia, e reduce dalla Berlinale Io sono l’amore di Luca guadagnino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>