Loin des hommes: le foto e le clip dal film di David Oelhoffen

di Cinemaniaco Commenta

Ambientato nell’Algeria del 1954, “Loin des hommes” racconta di due uomini molto diversi che, mentre la ribellione rimbomba nella valle, si vedono costretti a fuggire insieme da un mondo in subbuglio, attraverso le montagne dell’Atlas.

Nel bel mezzo di un gelido inverno, Daru, un solitario insegnante, si ritrova a scortare Mohamed, un abitante del villaggio, accusato di omicidio. Inseguiti dai ribelli in cerca di una giustizia sommaria e dai coloni in cerca di vendetta, i due uomini decidono di affrontare l’ignoto ed insieme combattono per conquistare la libertà.

Il film di David Oelhoffen, è stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vede nel cast come protagonisti assoluti Viggo Mortensen e Reda Kateb.

Queste le parole del regista:

Le prime immagini che mi sono venute alla mente ispirate dalla situazione e dai paesaggi della storia sono quelle di un Western: una natura ampia ed ostile, il pericolo, la tensione, e uomini che oscillano tra dignità e barbarie, passando dalle pulsioni verso la vita alle pulsioni della morte.

Ecco le foto dal film Loin des hommes

Ecco 3 clip dal film Loin des hommes

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>