Libero Burro, Two Lovers, La ragazza di Nashville, Perché te lo dice la mamma, Chiedimi se sono felice, Atmosfera zero, La prima cosa bella, Godsend, Lord of war, stasera in tv

di Redazione Commenta

Un mercoledì ricco di film, al punto da ‘mettere d’accordo tutti’. Si presenta sotto queste premesse, le migliori premesse, la serata di oggi. I palinsesti dei canali offrono pellicole di alto livello, adatte a tutti i gusti e degne di nota.

In onda su Canale 5 alle ore 21.10 “Perché te lo dice la mamma”, commedia statunitense diretta da Michael Lehmann con Diane Keaton, Mandy Moore, Gabriel Macht, Tom Everett Scott, Lauren Graham e Piper Perabo. La mamma in questione si chiama Daphne, e ha ben tre figlie: la psicologa Maggie, la sexy e irriverente Mae e l’adorabile e insicura Milly. Onde evitare che quest’ultima faccia i suoi stessi errori, Daphne decide di sceglierle l’uomo perfetto, e per farlo mette un annuncio su Internet. Quando Milly lo scopre, però, succede il finimondo.

Italia 1 alle ore 21.10 regala un vero e proprio ‘classico’ del cinema italiano degli ultimi vent’anni: “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo. Uno dei film più riusciti del terzetto. Aldo, Giovanni e Giacomo recitano i ruoli di tre aspiranti attori che hanno un sogno nel cassetto: mettere in scena una rappresentazione del Cyrano de Bergerac. Per il momento sbarcano il lunario ai margini del mondo dello spettacolo. Aldo è fidanzato con la ‘pressante’ Silvana. Giacomo è un romantico che non si rassegna e Giovanni è molto preso dal lavoro al punto da non avere tempo di pensare all’amore, fino a che si innamora di una hostess. Questo incontro sconvolge il trio, mettendo a repentaglio la loro rappresentazione teatrale.

Per gli amanti della notte, Rai 2 trasmette alle ore 2 e 10 “Libero Burro”, di e con Sergio Castellitto.

Ma l’offerta di oggi non finisce qui, ragion per cui non rimane che dare un’occhiata all’elenco completo dei film in prima serata per questo mercoledì 26 giugno 2013:

Libero Burro (Rai 2, 2.10)

(Trailer non disponibile)

Two Lovers (Rai 4, 21.13)

La ragazza di Nashville (Rai Movie, 21.15)

Perché te lo dice la mamma (Canale 5, 21.10)

Chiedimi se sono felice (Italia 1, 21.10)

Atmosfera zero (Iris, 21.04)

La prima cosa bella (La 5, 21.10)

Godsend (Cielo, 21.10)

Lord of war (La 7, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>