Leonardo DiCaprio sarà il presidente Wilson?

di Redazione Commenta

Lo abbiamo visto nei ruoli più disparati. Ruoli che hanno accresciuto la sua credibilità, negli anni, dopo l’enorme successo ottenuto con un film del calibro di “Titanic”. Adesso, dopo aver interpretato Howard Hughes ed Edgar J. Hoover, Leonardo DiCaprio desidererebbe cimentarsi nei panni di un altro personaggio della storia americana.

Uno di quelli importanti. Si tratta precisione del ventottesimo presidente degli Stati Uniti: Woodrow Wilson.

A quanto sembra DiCaprio produrrà e interpreterà, con la sua Appian Way e di concerto con la Warner Bros., un film sul presidente Wilson, estrapolato da una biografia scritta da A. Scott Berg.

Chi era Wilson?

Thomas Woodrow Wilson nacque a Staunton il 28 dicembre 1856 e morì a Washington il 3 febbraio 1924. Fu il ventottesimo presidente degli Stati Uniti, in carica dal 1913 al 1921. Prima ancora Wilson fu governatore dello stato del New Jersey. Uomo accademico, Wilson ricoprì la carica di presidente dell’Università di Princeton. Fu il secondo presidente degli Stati Uniti del partito democratico, dopo Andrew Jackson, a essere rieletto per un secondo mandato.

Nel 1919 gli venne assegnato il Premio Nobel per la pace. Wilson ricoprì dunque due mandati presidenziali ed era a capo degli Stati Uniti nel periodo della prima guerra mondiale. Al momento comunque di sicuro c’è solo che la Warner ha acquistato i diritti del testo al quale il film dovrebbe ispirarsi: rimane da vedere se un biopic dedicato a Wilson verrà giudicato adatto a sfondare al box-office. Ma se c’è qualcuno in grado di far decollare un progetto del genere, l’uomo giusto è sicuramente Leonardo DiCaprio. Staremo, dunque, a vedere.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>