La settimana si chiude con un elenco di film di ottima qualità, in prima serata. Sintonizziamo dunque i nostri (piccoli) schermi sui seguenti canali, per godere di due ore di buon cinema. Alle 21.05 va in onda su Rai 3 “Le vite degli altri”, con Ulrich Muehe, Sebastian Koch e Martina Gedeck.
Siamo a Berlino Est, nel 1984. Il capitano della Stasi viene incaricato di sorvegliare un noto scrittore di teatro. Gli viene offerta una promozione se riesce a scoprire qualcosa, ma in realtà chi gli ha affidato l’incarico è interessato alla moglie dello stesso. “Le vite degli altri” ha conquistato il Premio Oscar come miglio film straniero nel 2006.
Rai Movie, alle 21.15, trasmette “Biancaneve nella foresta nera”. Ai margini di un bosco primordiale un branco di lupi assale una carrozza, facendola capovolgere: i cavalli vengono divorati dai lupi e una donna incinta resta infilzata da un pezzo staccatosi dalla carrozza. Morendo, la donna supplica il marito Frederick di estrarre il bambino dal suo grembo. Chiedendo perdono a Dio l’uomo ubbiddisce alla moglie, nasce così Lilli. Passa il tempo e Frederick si risposa con la bella e vanitosa Claudia. Nel cast Sigourney Weaver, Sam Neill, Gil Bellows e Monica Keena.
Si procede con “Il figlio più piccolo” (su Iris alle 21.03) e “Zombie Apocalypse” (Cielo, ore 21.10). Ecco, infine, un assaggio visivo di ciò che ci aspetta per questa domenica 8 settembre 2013: