La macchia umana, In fondo al cuore, Bianca, Le morti di Ian Stone, Adam, stasera in tv

La settimana si chiude in bellezza con un nutrito numero di film in prima serata. Rai Movie, a partire dalle 21.10, trasmetterà “La macchia umana”.

Nanni-Moretti1

Si tratta di un film drammatico estratto dall’omonimo romanzo di Philip Roth. A seguito di false accuse di razzismo, un professore di letteratura viene licenziato dopo molti anni di militanza. Diretto da Robert Benton, il film vanta un ottimo cast: Anthony Hopkins, Nicole Kidman, Ed Harris, Gary Sinise, Jacinda Barrett e Kerry Washington.

Per celebrare la vigilia del compleanno di Nanni Moretti, Iris trasmette uno dei suoi film più rappresentativi: “Bianca“. In onda dalle 21.04, il film racconta una delle avventure dell’eponimo di Moretti Michele Apicella. Michele è un giovane professore pieno di manie e fobie, che si trasferisce a Roma e dal suo appartamento spia la vita degli altri visto che non ne ha una propria.

Canale 5, alle ore 20.41, trasmette “In fondo al cuore“. Un ragazzino di tredici anni bussa alla porta dei Cappadora senza rendersi conto che, dentro casa, c’è la sua famiglia. Era stato rapito, aveva quattro anni, e non ricorda nulla; lui abita in fondo al viale, in un’altra casa, con un’altra famiglia in cui non si trova affatto male. Così Beth, la presunta madre, Pat, la figlia Kerry e il loro tormentato figlio adolescente Vincent insieme a un’agente della polizia cercano di indagare. Diretto da Ulu Grosbard, il film vanta un ottimo cast: Michelle Pfeiffer, Whoopi Goldberg, Cory Buck, Rose Gregorio, Jonathan Jackson, Lucinda Jenney, John Kapelos, Ryan Merriman, Tony Musante e John Roselius.

La macchia umana (Rai Movie, 21.10)

In fondo al cuore (Canale 5, 20.41)

Bianca (Iris, 21.04)

Le morti di Ian Stone (Italia 2, 20.53)

Adam (Mtv, 21.10)