La Disney acquista Saving Mr. Banks, storia della lavorazione di Mary Poppins

di Redazione 1

Collider via Deadline riferisce che la Disney ha acquistato lo script Saving Mr. Banks di Kelly Marcel, uno dei copioni presenti nella Black List 2011. La storia si concentra su come Disney abbia convinto la scrittrice Pamela Lyndon Travers a vendere allo studio i diritti per realizzare Mary Poppins e di come la Travers fosse insoddisfatta di alcuni aspetti del film, soprattutto perché la storia era profondamente personale per lei.

Secondo la fonte “Mary Poppins era molto personale e rifletteva le difficoltà nella propria vita e del suo rapporto con il padre, morto quando lei aveva 7 anni“. Il film è diventato uno dei più grandi successi nella storia della Disney, ma la Travers odiava le sequenze animate e si è rifiutata di vendere altri suoi lavori alla Disney.

Oggi la Disney sta già cercando di fare del film un affare stellare e girano voci che per il cast si siano già fatti i nomi di Tom Hanks per interpretare Walt Disney e di Meryl Streep per il ruolo della Travers.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>