La Casa di Carta: epilogo finale della serie più amata dal pubblico di Netflix

di Kino Commenta

La casa di Carta, parte finale

La Casa di Carta giunge all’epilogo: la serie firmata Netflix, è esplosa nel tempo, fin a diventare un fenomeno mondiale. Un racconto rivoluzionario, quello di una rapina alla Zecca di Stato prima e alla Banca di Spagna poi, che si sviluppa attraverso una climax fortissima, fatta di continui picchi e di down profondissimi. La Casa di Carta, nata dalla penna di Alex Pina, è la serie. Ora giunta al suo finale epico. L’ultima inquadratura si chiude su Tokyo, personaggio narrante e cuore pulsante di tutta la narrazione: l’eroina, muore dopo essere stata trivellata di colpi e sorride beffarda a Gandia, prima di schiacchiare il pulsante che la farà saltare in aria, insieme a gran parte dell’esercito spagnolo.

La banda, disperata per la perdita della compagna, è nel panico. Lo stesso Professore, perde il controllo, e in quegli attimi di disperazione, perde di vista Alicia Sierra, che scappa con sua figlia, alla ricerca di Tamayo. In pochi attimi, avviene un cambio di registro: Il professore e Marsiglia, intraprendono un inseguimento disperato: Alicia viene raggiunta dal Professore, e dopo averlo imbavagliato e chiuso nel cofano della sua auto, si dirige a casa di Tamayo, dove prende sua moglie in ostaggio. E’ in questo frangente che si delineano le alleanze: Alicia che è accerchiata dalla polizia, viene aiutata da Sergio, che nel frattempo è riuscito a liberarsi e insieme decidono di proteggersi, fino alla fine del piano.

 

Intanto, la banda, continua ad estrarre l’oro, e attraverso una pompa lo spinge nella rete fognaria all’esterno, dove un’equipe guidata da Benjamin, trasforma i granuli in lingotti. Il piano procede, fino a quando, il Professore si costituisce ed entra nella Banca. Tamayo promette a tutti i membri una vita tranquilla, soldi e una casa, in cambio di collaborazione. Lo scopo era rimettere le mani sull’oro, e riportarlo all’interno della banda. Scatta qui, il nuovo piano del professore: quello di far credere all’intera nazione che l’oro sia stato rubato, e che non esiste modo di poterlo recuperare. La notizia, viene divulgata e i mercati impazziscono, la nazione è in bancarotta. Intanto, Denver, è quasi propenso a collaborare con la polizia, ma alla fine sceglie di proteggere i suoi compagni.

 

Alicia, che ha scoperto che Rafael e Tatiana desiderano mettere le mani sull’oro, cerca di precederli e trovarlo. Il Professore, riuscirà ad accordarsi con Tamayo dopo una serie di tranelli, e consegnerà due camion pieni di oro, in cambio della banda. Il camion arriverà, ma pieno di ottone, mentre la banda sarà libera, diretta verso il Portogallo. Verso la libertà. Il piano, anche se con perdite importanti è stato portato a termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>