Kokowaah, John Rabe, Il mio miglior nemico, Un’estate ai Caraibi, The dreamers, 30 giorni di buio, Man on wire – un uomo tra le torri, The Skulls – I teschi, stasera in tv

di Redazione Commenta

Inizia settembre, e la televisione apre il mese con un elenco sconfinato di ottimi film. Davvero di spessore le pellicole trasmesse sui diversi canali per questo primo giorno.

Segnaliamo “Il mio miglior nemico”, su Rai Movie alle 21.10 per la regia di Wolfgang Murnberger. Siamo a Vienna nel 1930: Victor Kaufmann è il figlio di un’agiata famiglia ebrea che ha una galleria d’arte. Lena, una giovane attraente, è la sua fidanzata e Rudi Smekal il suo miglior amico da sempre. Così un giorno a Viktor viene naturale raccontargli un segreto: l’esistenza di un disegno di Michelangelo che si pensava perduto e che invece è nelle mani della sua famiglia. Ma Rudi, all’insaputa di Victor, coltiva simpatie naziste. Quando la famiglia Kaufman, che non ha lasciato l’Austria in tempo, verrà deportata l’esistenza di quel disegno di Michelangelo, di cui Rudi è a conoscenza, diventerà determinante per la vita di Victor.

Iris, come sempre ottimo trasmettitore di pellicole d’autore, trasmette “The dreamers” alle 21.05. Diretto dal maestro Bernardo Bertolucci, “The dreamers” è la storia di in ragazzo americano che arriva a Parigi per studiare francese. Apassionato di cinema conosce una ragazza e suo fratello dando inizio a una ambigua amicizia a tre. Nel cast Michael Pitt, Louis Garrel, Eva Green, Jean-Pierre Kalfon e Jean-Pierre Leaud.

Dopo aver visto i ‘piatti forti’, non resta che prendere nota di tutte le portate in menu. Ecco i film in prima serata per questa domenica 1 settembre 2013:

Kokowaah (Rai 1, 21.15)

John Rabe (Rai 3, 21.05)

Il mio miglior nemico (Rai Movie, 21.10)

Un’estate ai Caraibi (Canale 5, 21.11)

The dreamers (Iris, 21.05)

30 giorni di buio (Italia 2, 21.14)

Man on wire – un uomo tra le torri (Rai 5, 21.17)

The Skulls – I teschi (Mtv, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>