Kleo: la serie thriller di maggiore successo del momento, su Netflix

di Kino Commenta

Prodotta da Netflix, Kleo, è la nuova serie Netflix, di maggiore successo degli ultimi tempi. In uscita ad agosto 2022, ha raggiunto un successo assoluto, in pochissimo tempo. Interpretata dall’attrice Jella Haase, nel ruolo di Kleo, un’ex spia tedesca, a cui viene commissionato l’omicidio di un imprenditore. La giovane spia, effettua l’omicidio, ma immediatamente dopo, viene tradita dai suoi stessi mandanti. Kleo viene arrestata e disconosciuta da tutti coloro che orbitano attorno a lei, amici, famiglia, in particolare da suo nonno, ex militare, a cui Kleo, è particolarmente legata.

 

La storia inizia poco prima della caduta del muro di Berlino, ed è ambientata nella Germania dell’87. Due anni dopo la caduta del muro, Kleo, finalmente libera dalla prigionia, inizia ad indagare sui suoi traditori e sulle motivazioni che hanno spinto gli stessi al tradimento. Il personaggio di Kleo, è molto particolare, ha chiosato l’attrice Jella Haase che la interpreta. Secondo quest’ultima, è un’eroina senza tempo, che richiama vagamente le giovani e imbattibili eroine dei fumetti, ma allo stesso tempo, è un personaggio fragile e scomposto. E’ questa dualità, data dalla sua tenacia e dal suo coraggio, che la spingono ad accettare il ruolo di spia e omicida prima e che le infondono la forza di combattere quando poi subisce il tradimento.

 

Allo stesso tempo però, Kleo è fragile, debole: questa delicatezza, che la rende simile ad un cristallo, è data dai traumi che ha subito durante la sua infanzia. Il racconto dunque, è ricco di Flash back, che spiegano il passato della protagonista, e gli intrecci che sottendono al suo tradimento, che hanno dimensioni stratosferiche rispetto alla sua immaginazione.

 

Kleo è una serie di 8 episodi e una sola stagione, per cui è però giù previsto un prequel, che spieghi la parte dell’infanzia della giovane spia. Appartiene al genere azione, per cui è avvincente e ricco di suspance: è la tipologia di serie, ma anche la struttura della stessa, che l’ha resa assolutamente gradita al pubblico, che l’ha amata immediatamente. E’ la storia di un’assassina, di tradimenti, ma anche di un viaggio, quello reale, effettuato dalla protagonista, alla scoperta della verità, del poliziotto che la insegue, che vuole guadagnarsi il caso che potrebbe essere quello del secolo e di una valigia rossa, attorno alla quale sembra ruoti tutta la storia, che però è avvolta dal mistero. I fan, si aspettano un seguito, già nel 2023, per il successo che la serie ha ottenuto in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>