Killshot: un thriller-action per il redivivo Mickey Rourke

di Redazione 1

Una coppia di coniugi, Carmen e Wayne Colson, interpretati da Diane Lane e Thomas Jane, vengono inseriti nel programma protezione testimoni dell’ FBI. I due sono loro malgrado testimoni di un’esecuzione in piena regola messa in atto dallo psicopatico killer professionista Armand The blackbird Degas interpretato dall’attore Mickey Rourke, che dopo il successo di The wrestler sembra artisticamente rinato. Avrà così inzio una spietata caccia alla coppia, con lo scopo di eliminare i due scomodi testimoni.

Killshot è un film dalla travagliata distribuzione, tenuto in naftalina per ben due anni, ma la rinascita del wrestler Rourke ha convinto i produttori a farlo finalmente uscire a fine Gennaio nelle sale americane.

Un cast notevole, tra gli altri anche Rosario Dawson, e la regia del veterano John Madden, suoi Shakespeare in love e The proof-la prova, fanno ben sperare e già dal trailer si denota una connotazione più thriller che action della pellicola, che comunque non disdegnerà il repertorio classico di sparatorie ed inseguimenti tanto cari a questo ipercinetico genere in cui gli americani sono maestri.

Un grosso punto interrogativo sull’uscita italiana, la difficile distribuzione negli States, ed i  poco incoraggianti risultati delle proiezioni di prova con gli spettatori americani, ne hanno quasi decretato l’oblio, ma questa pellicola sembra comunque avere molte frecce al proprio arco, e ne siamo certi, avrà più fortuna da noi che in patria.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>