Julienne Moore, John Travolta, Robert Downey Jr., Christian Bale, Vince Vaughn, Mike Nichols, Colin Firth e Julianne Moore: novità

di Diego Odello 2

Tantissime novità anche oggi da Hollywood, dunque, cominciamo subito: John Travolta non parteciperà al sequel di Hairspray. A sostenerlo è lo stesso attore.

La Marvel, Jon Favreau e Robert Downey Jr. hanno rafforzato il loro legame, confermando la collaborazione fino al 2010: Jon Favreau dirigerà Iron Man 2, e sarà l’executive producer di The Avengers, film nei quali reciterà l’attore. Confermato, inoltre, per il secondo capitolo di Iron Man, l’arrivo di Don Cheadle al posto di Terrence Howard.

Un’altra notizia riguardante la Marvel: giorni fa vi avevamo anticipato l’idea di creare un film sul personaggio di Dr. Strange. Ebbene, a quanto si scopre da voci non confermate (per la conferma pare sia questione di tempo), il possibile protagonista dovrebbe essere Christian Bale.

Ruoli differenti per M. Might Shyamalan e Vince Vaughn: il regista de Il sesto senso, sarà il prossimo produttore di Devil, pellicola diretta da John Erick Dowdle, mentre l’attore ha sceneggiato Sunny and 68, melodramma, di cui potrebbe essere anche interprete.

Il remake di Hellraiser avrà un nuovo regista: la scelta è ricaduta su Pascal Laugier, conosciuto per Martyrs, che, entusiasta, si è detto pronto ad affrontare il progetto al meglio, per non deludere i fan di un film cult come Hellraiser. Sempre rimanendo in tema di remake: Mike Nichols, dirigerà quello di Anatomia di un rapimento, di Akira Kurosawa.

La Universal ha acquistato i diritti di Villains, storia di un ventenne che ricatta un supercattivo, diventato suo vicino di casa, per imparare i segreti del mestiere, per adattarlo al grande schermo

Infine, Rhys Ifans (protagonista), Chloe Sevigny (promessa sposa) e David Thewlis (capo dell’esercito irlandese), saranno interpreti del film indipendente Mr. Nice, diretto da Bernard Rose, tratta dall’autobiografia del trafficante di droga e spia inglese Howard Marks. A proposito di film indipendenti: Colin Firth e Julianne Moore, saranno i prossimi protagonisti di A single man (storia di un professore inglese, che perde la sua compagna), di Tom Ford.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>