Johnny Depp sarà Harry Houdini in un film sul mago

di Redazione Commenta

Johnny Depp è in trattativa per il ruolo di Harry Houdini nel film della Lionsgate “The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero”.

C’è da scommettere che in Italia il titolo verrà ritoccato, ad ogni modo il progetto si basa sulla biografia del 2007 di William Kalush e Larry Sloman, che ripercorre la vita di Houdini, dalla povertà alla fama mondiale, dai dettagli sulle sue imprese da mago, sempre più pericolose, alla sua vita segreta come spia fino al complotto per sovvertire la sua eredità. Houdini morì il giorno di Holloween nel 1926.

L’adattamento cinematografico di questa biografia è stato realizzato da Noah Oppenheim.

Tanto lavoro per Depp, impegnato anche nel film “Mortdecai” sempre per la Lionsgate, in cui sarà a caccia di un dipinto rubato contenente il codice di un conto bancario perduto che custodisce le ricchezze dell’epoca nazista.

Depp è anche impegnato nella produzione del biopic su Whitey Bulger, per la regia di Scott Cooper. Il suo ultimo lavoro “Transcendence” è stato considerato un po’ dovunque un flop, staremo a vedere se questi prossimi lavori risolleveranno le sorti del sempre bravissimo Johnny Depp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>