John Cusack in Cell, Imogen Poots in Need for Speed, Christoph Waltz ne I Muppet 2?

di Pietro Ferraro Commenta

John Cusack sarà protagonista di Cell, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. La storia è incentrata sul caos che si crea dopo che tutti i telefoni cellulari emettono uno strano impulso che trasforma le persone in assassini psicopatici. Cusack interpreterà un padre che cerca di trovare la moglie e il figlio durante questo tragico evento.

Il progetto è stato inizialmente istituito presso Dimension Films nel 2006, quando Eli Roth era collegato come regista. Nel 2009 la notizia che la storia sarebbe stata adattata in un miniserie in quattro parti, progetto che ovviamente non è mai decollato.

Stephen King ha scritto la sceneggiatura con Adam Alleca (L’ultima casa a sinistra). Richard Saperstein, che ha prodotto l’adattamento di Stephen King 1408 con John Cusack, è a bordo per produrre. Al momento non c’è ancora nessun candidato alla regia.

Imogen Poots (Fright Night) sarà la protagonista femminile di Need fo Speed adattamento targato DreamWorks della celebre serie di videogames. La Poots si unisce al già reclutato Aaron Paul (in tv Breaking Bad) che sarà il protagonista maschile.

John e George Gatins (Real Steel) hanno sviluppato la storia originale, mentre George Gatins ha scritto la sceneggiatura. Non ci sono dettagli concreti sulla trama, anche se pare che questo adattamento sarà un ritorno al passato con un omaggio ai thriller automobilistici degli anni ’70.

La trama non si basa su alcun gioco specifico del franchise della Electronic ArtsScott Waugh (Act of Valor) è stato designato alla regia con un’uscita nelle sale fissata al 7 febbraio 2014.

Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) è in trattative con la Walt Disney Pictures per recitare nel sequel I Muppet 2 che vedrà il ritorno alla regia di James Bobin (I Muppet). L’attore premio Oscar in questo sequel ambientato in Europa interpreterà un agente dell’Interpol.

Si dice che questa parte sarà uno dei pochi ruoli chiave di personaggi in carne ed ossa, a parte una sfilza di camei. Altri ruoli degni di nota includono una femme fatale russa e naturalmente il protagonista maschile. Jason Segel protagonista del primo film non tornerà per questo sequel.

James Bobin dirigerà da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Nick Stoller. Anche se non ci sono ancora dettagli sulla trama, si sa che questo sequel sarà un omaggio al lungometraggio del 1981 Giallo in casa Muppet.

(Fonte Movieweb – Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>