Jean Dujardin in trattative per The Wolf of Wall Street, Benicio del Toro protagonista in Jimmy Picard

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Variety riporta che l’attore francese Jean Dujardin, premio Oscar per The Artist, è in trattative per unirsi a Leonardo DiCaprio nell’adattamento The Wolf of Wall Street diretto da Martin Scorsese basato sulle memorie di Jordan Belfort. La storia segue le peripezie di Belfort (DiCaprio), un agente di cambio tossicodipendente, che è stato incriminato nel 1998 per frode e riciclaggio di denaro e condannato a ventidue mesi di carcere federale.

Dujardin interpreterà Jean-Jacques Handali, un gaudente banchiere svizzero coinvolto nel riciclaggio di fondi illeciti per l’impresa di Belfort. Il cast del film include anche Jonah Hill nei panni di un amico e socio in affari di Belfort e Kyle Chandler in quelli dell’agente dell’FBI che lo ha arrestato. Le riprese iniziano ad agosto.

Collider via Deadline riferisce che Benicio Del Toro, dopo il mancato ruolo di villain nello Star Trek 2 di JJ Abrams, ha firmato come protagonista del dramma Jimmy Picard. Il film è un adattamento del libro Psychotherapy of a Plains Indian di Georges Deverux e si incentrerà sull’amicizia tra un nativo americano e uno psicanalista francese.

Del Toro interpreterà il protagonista, un indiano che verrà ricoverato nel famoso Winter Hospital di Topeka in Kansas dopo il ritorno a casa dalla Seconda Guerra Mondiale con sintomi che non possono essere spiegati fisicamente. Il film diretto da Arnaud Desplechin è interpretato anche da Mathieu Amalric e Gina McKee comincia le riprese il prossimo 18 giugno.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>