Iron Man 3, Jessica Chastain non ci sarà

Lo scorso mese abbiamo appreso che Jessica Chastain stava valutando un ruolo nel sequel Iron Man 3 del regista Shane Black. Ora Collider riporta che l’attrice ha dovuto rifiutare il ruolo a causa di sopraggiunte difficoltà di programmazione. Il ruolo era stato descritto come quello di una sensuale scienziata che rivaleggia in intelligenza con il Tony Stark di Robert Downey Jr..

La Chastain dopo un 2011 di fuoco, con ben sette ruoli in altrettanti film tra cui spiccano The Tree of Life e The Help è senza dubbio una delle attrici più richieste delm momento e dalla sua agenda troppo affollata di impegni ha purtroppo dovuto depennare proprio il cinecomic della Marvel come ha dichiarato lei stessa:

Mi spiace dover annunciare che non potrò fare Iron Man 3. Il mio programma già pianificato si è inceppato e non posso farcelo rientrare. La stampa ha annunciato il mio coinvolgimento troppo presto. So che molti di voi volevano che ci fossi e mi dispiace deludervi. Speriamo che ci sarà un’altra film Marvel nel mio futuro. Shane Black e tutti il team di IM3 sono davvero meravigliosi. Sarò molto entusiasta di vedere il film quando uscirà.

La Chastain sta attualmente girando Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, il dramma sulla caccia ad Osama Bin Laden ed è anche nel cast di The Disappearance of Eleanor Rigby: Her.

(Photo Credits | Getty Images)