Inception, gadget e t-shirt

di Pietro Ferraro 5

L’uscita nelle sale di Inception ha creato un vero e proprio fenomeno anche per quanto riguarda il merchandise, chi si è sbizzarrito di più sono senza dubbio i produttori di t-shirt che si sono dati un gran da fare a creare loghi e simboli che potessero richiamare l’immaginario onirico e iconico creato dal regista Chris Nolan e permettere ai fan di poterlo indossare e portare sempre con se.

Altro gadget che fa parte del cosiddetto viral marketing che ha funto da apripista per la visionaria pellicola-evento è la trottola-totem in acciaio, che nel film è l’oggetto che permette a DiCaprio/Cobb di stabilire quale sia la realtà e quale invece il subconscio in cui sta transitando in quel momento, un oggetto indispensabile che dovrà essere diverso per ognuno e che tutti i membri del team di estrattori dovranno possedere.

Dopo il salto troverete un video e una galleria fotografica con alcune delle creazioni grafiche ideate per ornare le t-shirt ispirate al film, oltre alle canoniche t-shirt che riproducono logo e locandina della pellicola e naturalmente la famigerata mini-trottola già disponibile sul web da qualche tempo.


Commenti (5)

  1. Sono interessata a sapere dove posso acquistare e il coste della t-shirt (uomo taglia L) colore nero con la scritta DREAMACHINE.
    Grazie

  2. @ Francesca:
    Eccoti un link dove acquistarla:

    http://nolanfans.spreadshirt.com/

  3. Sono interessata alla trottola-totem. Dove posso acquistarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>