Incassi al botteghino, speciale festività natalizie, negli Usa Marley & Me in testa, in Italia Natale a Rio scavalca Madagascar 2

di Diego Odello 2

Sia in Italia che negli Stati Uniti, sono usciti a Natale alcuni film, anticipando di due giorni la regolare programmazione: per questo motivo, oggi, vi proponiamo i risultati dei botteghini, riferiti al 25 e 26 dicembre.

Da Oltreoceano arriva la sorpresa maggiore: il superfavorito Racconti Incantati, si è fermato sotto i dieci milioni di dollari, battuto sia da Il curioso caso di Benjamin Button, che tocca gli undici milioni, che dalla sorpresa Marley & Me, che domina la classifica con quasi quattordici milioni (13.9 milioni di dollari), fissando il record di sempre, per un il maggior incasso di Natale della storia del cinema americano. Male The Spirit, che guadagna solo 3 milioni di dollari.

In Italia, rispetto alla classifica che vi abbiamo raccontato lunedì, Natale a Rio sorpassa Madagascar 2, incassando 3 milioni e 400 mila euro, contro i 2 milioni e 700 mila del film d’animazione e portandosi a 11 milioni, rispetto ai 10 milioni 750 mila del suo rivale. Terzi, ma staccati, Aldo, Giovanni e Giacomo con Il cosmo sul comò he guadagna in questi giorni 1 milione 900 mila euro.

Staremo a vedere lunedì, se questi risultati saranno ribaltati nel weekend, oppure si stabilizzeranno.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>