Il socio, Sapori e dissapori, Albert Nobbs, Solo per vendetta, Transsiberian, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Un giovanissimo Tom Cruise nei panni di un avvocato alle prime armi potrebbe essere la vostra compagnia per la serata, nel caso decidiate di rimanere a casa a guardare la tv. In prima serata, infatti, sul piccolo schermo arriva “Il socio“, pellicola di Sydney Pollack del 1993 che ci farà tuffare nei più reconditi segreti del mondo della giustizia americana.

Nel cast della pellicola, oltre a Tom Cruise, ci sono Gene Hackman, Jeanne Tripplehorn, Holly Hunter e Hal Hoolbrook.

Tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham, “Il socio” ci racconta la storia di Mitch McDeere (Tom Cruise) che, appena laureatosi in giurisprudenza viene ingaggiato da uno dei più prestigiosi studi legali di Memphis. Per lui è l’occasione della vita, per la quale metterà a repentaglio il matrimonio con la sua bella e altrettanto giovane moglie.

Le cose si complicano ulteriormente quando muoiono due colleghi di Mitch che deciderà di indagare per proprio conto per capire chi c’è realmente dietro al prestigioso studio.

Oppure questa sera, martedì 29 ottobre, potete decidere di calarvi nell’Inghilterra dell’epoca vittoriana e vivere le avventure di un maggiordomo di un prestigioso albergo che nasconde un grande segreto. Il film è “Albert Nobbs” ed è stato diretto da Rodrigo Garcia nel 2011 con l’ausilio di Glenn Close che aveva già lavorato a questo progetto ma a teatro. La trasposizione della piece ha dato vita a questa interessante pellicola nella quale Glenn Close nei panni del maggiordomo Nobbs si troverà a riflettere sul suo passato e, soprattutto, sul suo presente.

Qui sotto la lista dei film in prima serata in tv per oggi, martedì 29 ottobre 2013.

Il socio (Top Crime, 21.05)

Sapori e dissapori (Rete 4, 21.10)

Albert Nobbs (LA7D, 21.10)

Solo per vendetta (Canale 5, 21.10)

Transsiberian (Rete 4, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>