Il produttore di Silent Hill adatterà House of Night

di Pietro Ferraro Commenta

Beyond Hollywood riporta che il produttore Samuel Hadida e la sua Davis Films, etichetta con la quale ha già co-prodotto gli adattamenti dei videogames Silent Hill e Resident Evil ha acquisito i diritti cinematografici per la serie di romanzi fantasy per ragazzi House of Night, con l’intenzione di ricavarne un altro lucroso franchise sulla scia di saghe come Twilight ed Harry Potter.

La serie di romanzi, sino ad ora si calcolano nove pubblicazioni con l’ultima Destined uscita lo scorso ottobre, è stata scritta a quattro mani dall’autore P.C. Cast e sua figlia Kristin Cast. Protagonista dei libri la sedicenne Zoey Redbird, che durante la sua adolescenza scopre di essere geneticamente destinata a trasformarsi in un vampiro. Zoey lascerà così la sua famiglia per trasferirsi nella House of Night, una scuola speciale dove riceverà la formazione necessaria per sopravvivere come un vampiro adulto. In questo speciale collegio Zoey verrà ben presto a contatto con un mondo complesso e ricco di sfumature, in cui luce e oscurità non sempre rappresentano bene e male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>