Da New York a Cannes, passando per l’Italia da maggio: Il Grande Gatsby è pronto a stupire il mondo

di Cinemaniaco Commenta

Basterebbe fare i seguenti nomi: Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Joel Edgerton, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher, Jason Clarke, Elizabeth Debicki e Amitabh Bachchan. Basterebbe aggiungere che la regia è affidata a un certo Baz Luhrmann, che ha reso grande due pellicole quali “Moulin Rouges” e “Romeo + Giulietta”.

A qualcuno, poi, basterebbe pensare che il film è estrapolato da uno dei romanzi più belli della storia della letteratura. Dal 16 maggio nelle sale italiane, nonché in apertura della Croisette, “Il Grande Gatsby” è senza ombra di dubbio uno dei film dell’anno.

La buona notizia è che sarà anche il film che aprirà il prossimo Festival di Cannes, per l’edizione 2013. La ciliegina messa prima della torta, all’interno di un programma che si presenta carico di motivi per guardare la kermesse giorno per giorno.

Il Grande Gatsby – Extended spot

Come corollario di quello che si presenta come un capolavoro c’è anche una notevole colonna sonora, firmata tra gli altri da Jay-Z (con un inedito) e Beyoncé in coppia con André 3000 degli Outkast. Personaggi che con l’aspirante scrittore Nick Carraway hanno sicuramente in comune un senso di vanità radicato fortemente nelle loro azioni quotidiane.

Sono questi solo alcuni degli elementi per non perdersi questo film. La storia si ripete con un volto diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>