Kiki – Consegne a domicilio al cinema da domani: due clip esclusive

Dicono che quello di Hayao Miyazaki sia un capolavoro. Da domani 24 aprile sarà nelle sale cinematografiche italiane e lo scopriremo. Nel frattempo, possiamo goderci due clip esclusive tratte dal film che danno l’idea della sua forza espressiva.

kiki

Distribuito da Lucky Red e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà domani nelle sale cinematografiche italiane “Kiki – Consegne a domicilio”. Kiki è una piccola strega di tredici anni. Dalla sua ha una spiccata simpatia e un fare alquanto maldestro, nonché una vita magica davanti. Un bel giorno, Kiki decide di partire per andare ad esplorare una città terra che affaccia sul mare. Il motivo del viaggio è che in questa terra Kiki svolgerà il suo  anno di ‘praticantato’ per diventare una vera strega.

Kiki arriva in città


Con lei c’è l’inseparabile gatto nero parlante Jiji. Jiji e Kiki approdano nella città di Koriko, dove la vita non è affatto facile. Per guadagnarsi da vivere faranno consegne a domicilio a cavallo grazie alla sua scopa di saggina. Dopo il primo e consueto periodo di difficoltà, la giovane Kiki comincia a fare maggiormente affidamento sui suoi poteri magici e sulla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa. Ciò le darà finalmente la tanto agognata indipendenza.

Imparare a volare


C’è da conseguire, però, il diploma di strega. Non sarà facile perché anche per le eroine come lei, le sorprese sono dietro l’angolo.

Lascia un commento