Il gatto con gli stivali, Masters of the Univers, Ghost Rider, Resident Evil 4, Viola Davis, Emily Blunt: novità

Prima dell’inizio dell’ultimo weekend di gennaio vogliamo regalarvi qualche altra anticipazione sui prossimi progetti che stanno preparando ad Hollywood. Come sempre cominciamo subito: tutto è pronto per Masters of the Universe, il film basato sui pupazzi in voga negli anni ottanta (Skeletor He-Man e compagnia bella), tanto che la Warner avrebbe trovato in John Stevenson l’uomo adatto a cui affidare la regia.

Capitolo sequel: Nicolas Cage, nonostante abbia ottenuto scarsi consensi ed incassi con Ghost Rider si dice pronto a tornare sul set per un secondo episodio della saga. In questo capitolo Johnny Blaze lavorerebbe con il Vaticano. Riuscirà Cage a convincere Eva Mendes e Marc Steven Johnson?

Nel frattempo: Resident Evil 4 sarà ambientato in Alaska e in Giappone a Tokio e, se Milla Jovovich è confermata per il ruolo di Alice, la produzione deve trovare ancora il regista; Sylvester Stallone girerà Rambo 5, ma deve ancora decidere dove ambientarlo; Il gatto con gli stivali, personaggio fiabesco reso celebre cinematograficamente parlando da Shrek 2, avrà il suo spin-off.

Parliamo di attrici: Emily Blunt potrebbe entrare a far parte del cast de I viaggi di Gulliver, ma se dovesse accettare dovrebbe rinunciare al ruolo di Black Widow in Iron Man 2, perché le lavorazioni si sovrapporrebbero; Viola Davis reciterà nel thriller psicologico Law Abiding Citizen, a fianco di Gerald Butler e Jamier Foxx.

Concludiamo con i registi: Scott Derrickson torna a dirigere un film di fantascienza, più precisamente l’adattamento cinematografico di due celebri romanzi di Dan Simmons (Hyperion e La caduta di Hyperion), dal titolo Hyperion Cantos, che narrano la guerra spaziale che minaccia il pianeta Hyperion, luogo dove sorgono le porte del tempo, che permettono di viaggiare indietro nel tempo; Tom Tykwer ha stretto un accordo con i fratelli Wachowski per adattare il romanzo L’atlante delle nuvole, scritto da David Mitchell, che racconta la storia di sei persone che sono in qualche modo connesse tra loro.