I Vendicatori, anticipazioni dal cast

Collider ci propone una chiacchierata con tutti i protagonisti del cinecomic I Vendicatori che rivelano alcuni dettagli sui loro personaggi con anticipazioni sulle dinamiche che uniranno e divideranno tutti i componenti del super-team della Marvel. Dopo il salto trovate tutte le dichiarazioni rilasciate dal cast.

ROBERT DOWNEY JR./TONY STARK/IRON MAN

Iron Man non sarà una figura centrale del film e non sarà nella sequenza d’apertura:

L’ho detto, ‘ho bisogno di essere nella sequenza di apertura. Non so cosa stiate pensando, ma Tony ha bisogno di guidare questa cosa. ‘E’ stato detto, ‘Ok, proviamo così.’ Abbiamo provato e non ha funzionato, perché questo è un diverso tipo di cosa, la storia e l’idea e il tema è il tema ed è solo un tentacolo della piovra. Cos’è che mi è piaciuto? Come al solito, sono fottutamente aggressivo ed offensivo e quant’altro. Il solito.

CHRIS HEMSWORTH/THOR

Molto spazio per Thor e Loki:

Penso che la motivazione di [Thor] sia molto personale, nel senso che è suo fratello che muove le cose. Mentre per tutti gli altri  è un cattivo ragazzo da abbattere, si tratta di un approccio diverso per me o per Thor. Si trova costantemente a dover combattere per un bene più grande e quello che gli pone contro…e il fratello minore è lì.

CHRIS EVANS/STEVE ROGERS/CAPTAIN AMERICA:

Evans anticipa un Captain America più cupo e cinico di quello visto in Captain America: Il primo vendicatore:

Era un soldato ed ovvviamente è andato a combattere con tutti i suoi fratelli in armi che sono tutti morti. E’ semplicemente solo. Penso che all’inizio è un pesce fuor d’acqua ed è dura. E’ una pillola difficile da mandar giù per lui, poi cercherà di trovare un equilibrio con il mondo moderno.

MARK RUFFALO/BRUCE BANNER/L’INCREDIBILE HULK

Ruffalo ha rivelato che il suo personaggio viene trattato come un reietto dai Vendicatori a causa dei suoi improvvisi e letali scoppi di rabbia:

Nessuno vuole averci a che fare tranne Iron Man, Downey vuole solo vederlo esplodere. E’ divertente, c’è una dinamica molto cool tra Tony Stark e Banner. Banner gode in realtà e la trova davvero rigenerante. Sono molto simili in un modo strano. Sono entrambi scienziati simili a cani sciolti, una sorta di rinnegati. Banner per la sua mitologia è ancora il tizio che stava testando una porcheria piuttosto folle su se stesso, così ha in se questa vena ribelle.

JEREMY RENNER/CLINT BURTON/HAWKEYE –  SCARLETT JOHANSSON/NATASHA ROMANOFF/BLACK WIDOW

Ultimi, ma non meno importanti membri del super-team Jeremy Renner alias Hawkeye e Scarlett Johansson alias Black Widow. La Johansson ha dichiarato che aveva qualche esitazione durante le riprese perché tutti avevano le loro super-armi speciali e la sua Vedova Nera era lì con due pistole. Quando si voltò verso Whedon in cerca di rassicurazione, il regista gli disse: “E ‘una tosta totale. E’ una macchina per uccidere” e tutto andò a possto.

Vedova Nera e Occhio di Falco sono amici ed alleati naturali, data la loro condizione umana. Renner ha detto che il legame emotivo del suo personaggio è lo stesso di quello con la Johansson: “L’unico tipo di cosa a cui aggrapparsi è la relazione con le esperienze passate dal personaggio di Scarlett con entrambi che sono essere umani“. Renner ha anche detto che il suo personaggio è molto più cruciale per il gruppo di quanto alcuni possano sospettare ed ha rivelato che lui è l’unico che ha il potere di sottomettere Hulk:

E’ l’unico che può davvero tenere a bada Hulk con le sue frecce con punta Tranq e conosce i propri limiti, ma quando si prescinde da essi, ci deve essere un senso di fiducia in ogni supereroe.