I consigli di Samuel L. Jackson sul Coronavirus: “State nella vostra ca**o di casa”

Photo by Cineflos.it

L’isolamento globale è motivato anche dalla partecipazione del mondo dello spettacolo: i consigli di Samuel L. Jackson sul Coronavirus non lasciano spazio a interpretazioni. L’attore di GlassPulp Fiction e tanti altri film memorabili era in collegamento con lo show Jimmy Kimmel Live dal suo cinema privato e tra le mani teneva un libro di Adam Mansbach dal titolo bizzarro: Stay the Fu** at Home.

Adam e io abbiamo parlato di quello che avremmo potuto fare per ricordare alle persone di adottare le misure consigliate in un periodo come questo, e così lui ha pensato a questa nuova poesia. L’ho letta in anteprima, e vogliamo presentarla al pubblico proprio ora.

Con questa premessa Samuel L. Jackson è esploso in una serie di consigli sparati in modo colorito:

Ora, tecnicamente non sono un dottore, ma figli di pu**ana, ascoltate quando vi leggo una poesia. Eccomi qui, Sam fot*********o Jackson a implorarvi di rispettare ‘sta ca**o di quarantena, andiamo! Tenete il cu*o a casa.

E ancora:

Restate nella vostra ca**o di casa. Il Coronavirus è ovunque, questa me**a non è uno scherzo. Non è tempo di lavorare né di andare in giro. Il modo in cui potete combattere è semplice, amici miei: state nella vostra ca**o di casa. Se volete che tutto torni alla normalità non fatevi prendere dal panico. Usate il cervello. Lavatevi le mani, smettete di toccarvi il viso e state nella vostra ca**o di casa.

Il tutto è avvenuto con un sottofondo musicale adatto ai bambini e i numerosi “bip” che coprivano le parolacce contenute nella pseudo fiaba letta a voce alta da Samuel L. Jackson.  Anche negli Stati Uniti, a quanto pare, nonostante le direttive governative c’è chi si ostina ad agire di testa propria ignorando i decreti e riversandosi per strada come se si trovasse nella vita di tutti i giorni.

Sarà per questo che dal mondo dello spettacolo, della musica, dagli influencer e dagli YouTuber arrivano continuamente appelli che invitano le persone al buonsenso. A questo punto si spera che l’aggressività giocosa dei consigli di Samuel L. Jackson sul Coronavirus ottenga l’effetto sperato.