5 regali originali per genitori appassionati di cinema

di Kino Commenta

Quando dobbiamo fare dei regali per i genitori ci possiamo trovare in difficoltà. Può sembrare un paradosso visto che sono le persone che conosciamo da più tempo e con cui abbiamo convissuto tutta o buona parte della nostra vita. A volte però è proprio questa profonda vicinanza a essere causa di vari problemi.

Uno può essere quello della ripetitività, perché dopo anni a farsi i regali le idee possono venire meno. Un altro può dipendere dai genitori stessi, con quella loro abitudine fastidiosa di dire sempre che non vogliono nulla in regalo, che non dovevamo disturbarci, che non avevano bisogno nulla e via dicendo.

Se però mamma e papà hanno qualche passione condivisa trovare qualcosa da regalargli può diventare più semplice. Nel caso questa passione comune sia il cinema potete sfruttarla a vostro favore per fargli qualche sorpresa.
DVD e Blu-Ray? Libri che parlano di cinema? Memorabilia? Sono tutte ottime proposte ma anche un po’ scontate. A parte i memorabilia sul cinema, non credo siano molto fattibili, sia per reperibilità, sia per prezzo.
Una soluzione però potrebbe arrivare dai gadget originali, perché negli ultimi tempi si sono moltiplicati i prodotti alternativi dedicati al mondo del cinema.

Questo ci offre tanti spunti per fare dei regali originali per genitori coinvolgendo la nostra grande passione cinematografica. Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi 5 regali originali per genitori appassionati di cinema in vendita su dottorgadget.it. C’è qualcosa che vi sembra perfetto per i vostri genitori?

Organizer da divano

Per guardare un film senza interruzioni e tenendo tutto il necessario a portata di mano c’è l’Organizer da divano. Si tratta di un accessorio da mettere sui braccioli di divani e poltrone che aggiunge varie tasche e anche un vassoio. In questo modo è possibile avere sempre a portata di mano i telecomandi, snack e bibite e tutto ciò che potrebbe servire durante la proiezione. Così da godersi il film dai titoli di testa a quelli di coda senza interruzioni.

Macchina per popcorn Retrò

Una macchina per popcorn compatta, facile da usare, veloce e dall’aspetto retrò. Un accessorio che non può mai mancare nella casa di un appassionato di cinema. In questo modo è possibile preparare dell’ottimo popcorn e gustarlo pochi istanti dopo averlo fatto. Caldo, fragrante e da condire a piacere.

Ciotola per popcorn in stile Cinema

Visto che siamo in argomento anche la Ciotola per popcorn in stile Cinema è un gadget interessante. Si tratta di una ciotola di plastica che rievoca lo stile dei mega barattoli usati nei multisala per soddisfare anche i più voraci. Può essere un regalo per genitori aggiuntivo alla Macchina per popcorn retro, per mettere quello che avete appena preparato. Altrimenti può essere comoda anche per il popcorn in sacchetto. Così si può travasare e durante la visione del film evita il fastidioso scricchiolio dei sacchetti.

Poster da grattare 100 film

Il poster è una sfida per tutti i cinefili. Si tratta di un poster con 100 caselle, ognuna associata al titolo di un film che ha fatto la storia del cinema. Lo scopo del poster è quello di grattare la casella dei film che avete già visto per rivelare un’illustrazioni a colori dedicata alla pellicola. Quelli che mancano invece vanno prima recuperati, visti, e solo in seguito è possibile grattare la casella. Pensate che i vostri genitori riusciranno a completare la sfida del poster?

Lampada insegna del cinema retrò

Chiudiamo i 5 regali originali per genitori appassionati di cinema con un elemento di arredo. La Lampada insegna del cinema retrò rievoca le vecchie indicazioni per il pubblico presenti sopra l’ingresso dei cinema. Visto che un tempo non c’erano i display digitali, i film in programmazione venivano scritti con dei grossi caratteri mobili che andavano a comporre il titolo, gli attori ed eventualmente anche altre informazioni. Con la Lampada insegna del cinema retrò è possibile fare lo stesso ma più in piccolo, per un elemento di arredo personalizzabile molto intrigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>