I calcianti si gira a Firenze: novità e trailer inglese

di Diego Odello Commenta

Si sono svolte venerdì, a Piazza Santa Croce a Firenze, le riprese preparatorie de I calcianti, il film d’esordio di Stefano Lorenzi, già assistente di Paolo Virzì e Spike Lee.

Il calcio in costume fa da cornice alle avventure dei calcianti, uomini dei nostri giorni, per dare vita ad un film corale che racconta un “cosmo” complesso, pieno di contraddizioni, d’ironia, energia e follia: quattro storie per i quattro colori del calcio in costume e tanti personaggi e storie uniti da una passione comune.

Nel cast del film figurano già Stefano Accorsi, Alessandro Gassman (un leader smarrito), Martina Stella (la fidanzata di Gassman), Massimo Ceccherini (il fratello di Gassman) e Vauro Senesi (padre di Gassman e Ceccherini). In futuro, fino alla fine delle riprese (fissata per l’estate del 2012), il gruppo potrebbe arricchirsi anche di star internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>