I 5 migliori film del 2014

di Cinemaniaco Commenta

Siamo ormai alla fine del 2014 ed è tempo di bilanci, anche nel mondo del cinema. Oggi vogliamo proporvi quella che è la classifica stilata dalla rivista Rolling Stone, sui film considerati tra i migliori di questo 2014.

Nelle prime posizioni non troviamo film dalle grosse produzioni e dagli incassi record, come “Guardiani della Galassia” o “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1”, ma storie particolari e registi talentuosi.

5) Gone Girl

Il best-seller di Gillian Flynn è diventato, nelle mani di David Fincher, una vera e propria satira sociale molto incisiva, con le belle prove di Rosamund Pike e Ben Affleck.

4) Selma

Davvero brava la regista Ava DuVernay, che rispolvera una storia importante come quella di Martin Luther King Jr. arrivando dritto al cuore pulsante della vicenda. Una fantastico David Oyelowo interpreta il protagonista impegnato nella sua marcia per i diritti di voto del 1965, da Selma, in Alabama, a Montgomery.

3) Foxcatcher

Bennett Miller concentra nelle sue mani una storia di wrestling, ricchezza, follia e omicidio per realizzare un’opera d’impatto valorizzata dalle performance di Steve Carell, Channing Tatum e Mark Ruffalo.

2) Birdman

Seguendo la carriera di Alejandro G. Iñárritu sembra di stare sulle montagne e questo film è una delle sue punte più alte. Un incredibile storia di un ex supereroe interpretato magistralmente da Michael Keaton.

1) Boyhood

And the winner is…”Boyhood”. Il film di Linklater è la sua espressione più pura e personale del cinema, che mette in scena la famiglia, nella sua verità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>