I 3 dell’Operazione Drago, The Alphabet Killer, Resa dei conti a Little Tokio, Max Payne, Il mucchio selvaggio, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Inizia ufficialmente il week-end e luglio, come da copione, ci regala ottimi film per iniziare al meglio il venerdì sera. Continua la saga dedicata al leggendario Bruce Lee. Ma il menu è ricco ed è opportuno guardare ad ogni singola ‘portata’.

Rai 4, alle 21.13, trasmette “I tre dell’Operazione Drago“, con Bruce Lee ancora una volta protagonista del piccolo schermo. La regia è affidata a Robert Clouse. Ecco la storia: Un esperto di arti marziali agente degli inglesi, Bruce Lee è incaricato di indagare su un pericoloso contrabbandiere di oppio. L’agente deve quindi infiltrarsi nel quartier generale del nemico penetrando sull’isola al largo di Hong Kong, dove questi regna come un despota assoluto. E’ la prima pellicola d’azione americana basata sul kung fu, e nel produrla, Hollywood preferi’ non correre rischi. Così venne “ingaggiato” il migliore interprete del genere e gli sceneggiatori si ispirarono smaccatamente ai film di James Bond. Il risultato è di grande efficacia.

Restando, più o meno, in tema, Iris trasmette “Resa dei conti a Little Tokio“. In questo quartiere di

Los Angeles arrivano direttamente dal Giappone gli yakuza. I terribili mafiosi sono ben decisi a imporre sul quartiere la loro legge e i loro traffici dopo aver eliminato il boss locale e gli altri evnetuali concorrenti. Due poliziotti sono incaricati di fare fronte alla ferocia di questa guerra tra bande rivali: Chris, americano cresciuto in Giappone, e Johnny, nippo-americano.

Protagonista del film è Brandon Lee, diretto da Mark L. Lester e coadiuvato da Dolph Lundgren e Tia Carrere.

Ecco, infine, il programma completo dei film in prima serata per questo venerdì 19 luglio 2013:

I 3 dell’Operazione Drago (Rai 4, 21.13)

The Alphabet Killer (Rai Movie, 21.15)

Resa dei conti a Little Tokio (Iris, 21.01)

Max Payne (Cielo, 21.10)

Il mucchio selvaggio (7 Gold, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>