Hunger Games – La ragazza di fuoco al cinema dal 27 novembre: curiosità dal film che ha fatto impazzire Roma

Dopo l’incredibile red carpet al Festival del Film di Roma, “Hunger Games – La ragazza di fuoco” è pronto ad approdare nelle sale cinematografiche italiane. Basti pensare a regista (Francis Larewce) e cast per capire il successo di questo sequel: gli attori sono l’attrice vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright accompagnati da Stanley Tucci Donald Sutherland. Niente male, vero?

hg

Di cosa parla questo importante seguito, che giunge dopo un episodio (il primo) capace di incassare circa 410 milioni di dollari? Dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence) torna a casa incolume insieme al suo compagno, il tributo Peeta Mellark (interpretato da Josh Hutcherson). Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare i familiari e gli amici più stretti, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto ‘Tour della Vittoria’. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei giochi dell’Edizione della Memoria,  una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Il romanzo da cui è tratto il film, è il secondo di una trilogia scritta da Suzanne Collins, che ha venduto oltre 50 milioni di copie nei soli Stati Uniti. Il secondo, e dunque non ultimo, capitolo. Arriverà nelle sale il prossimo 27 novembre. Non rimane che fare il conto alla rovescia!

hungergameslaragazzadifuoco

 

Lascia un commento