Horror news: Alien remake, zombie giapponesi, Splatterhouse e Romero a fumetti

di Pietro Ferraro 1

Dopo gli auguri di rito anche oggi non possiamo esimerci dal darvi qualche ghiotta anticipazione sul mondo dell’horror che anche in periodo festivo non è mai parco di news.

Dopo il salto vi proponiamo alcune novità che oggi riguarderanno l’atteso remake del cult fanta-horror Alien, due splatterosi trailer dello zombie-movie giapponese Helldriver e del remake del videogame Splatterhouse e infine alcune immagini del fumetto Toetags ideato da Romero che è finalmente approdato in Italia.

Iniziamo con la notizia di un possibile ritorno per il remake di Alien, dello scultore e artista svizzero H.R. Giger, ideatore della creatura del cult del ’79 che poi il nostro Carlo Rambaldi plasmò per il grande schermo. Sembra che la moglie di Giger abbia rilasciato alcune dichiarazioni sul coinvolgimento del marito sia nel remake in 3D attualmente in preparazione, che in un prequel che farebbe parte di un programmato dittico.

Occupiamoci ora di uno stepitoso zombie movie realizzato da Yoshihiro Nishimura, il regista del cult Tokio Gore Police sforna uno dei più visionari splatter mai girati che sembra finalmente avrà una distribuzione in DVD e Blu-ray nel 2011, ne frattempo eccovi il trailer.

Terza news legata al mondo dei videogames, in realtà questo remake del classico picchiaduro horror dell’88 Splatterhouse è già in vendita da novembre per Xbox 360 e PS3, ma cogliamo l’occasione per proporvi uno spettacolare trailer per chi magari se lo fosse perso.

Chiudiamo con Romero che come spesso capita in questi ultimi tempi è imperdonabilmente snobbato dalla nostra distribuzione a quanto pare non solo cinematografica, infatti ci sono voluti ben sei anni perchè il fumetto Toetags, scritto dal regista de La Notte dei morti viventi con il fumettista Tommy Castillo, uscisse in Italia grazie alla casa editrice Planeta DeAgostini, nella gallery in coda al post cover e alcune tavole.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>