Gli sceneggiatori di Colpa delle stelle a lavoro su un nuovo adattamento di John Green

Temple Hill Entertainment e gli sceneggiatori Scott Neustadter e Michael H. Weber hanno lavorato insieme all’adattamento cinematografico del romanzo di John Green “Colpa delle stelle”, l’enorme successo del 2014.

colpa-delle-stelle-shailene-woodley

Quest’estate uscirà un nuovo adattamento dal titolo “Paper Towns”, “Città di carta” con Nat Walff e Cara Delevinge. Ciò che sappiamo è che il duo di  sceneggiatori sono nuovamente al lavoro per l’adattamento della Paramount del primo romanzo di Green, “Cerando Alaska”.

Neustadter e Weber scriveranno la sceneggiatura del film che vede protagonisti un teenager di nome Miles che al suo terzo anno di scuola incontra una studentessa dal curioso nome Alaska, e finisce per innamorarsi di lei.

Sarà questo un nuovo successo? “Cercando Alaska” è il romanzo d’esordio dello scrittore John Green, uscito nel 2005 e vincitore del Michael L. Printz Award nel 2006.

Il duo di sceneggiatori sono piuttosto noti per i loro adattamenti di bestseller, sono infatti anche al lavoro per l’adattamento di “Where’d you go, Bernadette” libro di Maria Semple del 2012, che forse sarà diretto da Richard Linklater.

Altro libro sotto le loro mani è quello di Jojo Moyes, “Me befoe you”, altro bestseller che ci si augura possa riflettere il suo successo sull’imminente adattamento per il grande schermo.