Città di carta: John Green e il cast stellare del film

Lui è un autore di successo, un stella dei social media ed è amico di moltissime celebrity, insomma è una di quelle persone di cui si sente molto parlare. Stiamo parlando di John Green, scrittore di best-seller come “Colpa delle stelle”, “Cercando Alaska” e “Città di carta”.

Proprio quest’ultimo è il libro divenuto il nuovo adattamento cinematografico che sta avendo grande successo negli States e che in Italia vedremo a settembre. La storia è quella di una ragazza di nome Margo, interpretata da Cara Delevingne, e una ragazzo di nome Quentin, interpretato da Nat Wolff, che passano una folle notte insieme facendo baldoria tanto per vendicarsi. Si tratta di una semplice e classica vendetta di Margo nei confronti del suo fidanzato. Il giorno dopo, però, Margo non c’è più e tutto ciò che rimane sono una serie di indizi misteriosi che Quentin, ormai perdutamente innamorato, è determinato a risolvere.

cara-delevingne

L’autore, Green, ha detto di amare molto il lavoro di Jake Schreier, il regista, così come gli attori, insomma, per lui non ci sarebbe potuta essere una scelta migliore.

Intanto sono stati venduti i diritti cinematografici per gli altri suoi libri, “Cercando Alaska”, “An Abundance of Katherines”, e “Will Grayson Will Grayson”.