Colpa delle stelle è un successo sui social network

di Cinemaniaco Commenta

Ancora non è uscito in Italia, ma “Colpa delle stelle”, in tutti i paesi in cui è già uscito, ha riscosso grande successo.

Negli States, anche se “Guardiani della Galassia” è il film al top del box-office di questa stagione, “Colpa delle stelle” si sta dimostrando di certo quello più “social”.

Il buzz sui social network sul film è davvero incessante, almeno stando a Fizziology, una società di monitoraggio che misura tweet, like, e tutti i veicoli digitali di condivisione delle opinioni. Questo monitoraggio ha permesso di appurare la risonanza che il film ha avuto su internet e di certo il risultato è stato che “Colpa delle stelle” è stato il film più “chiacchierato” dell’estate, con oltre 5 milioni di menzioni.

Non va dimenticato che l’autore del romanzo da cui è tratto il film, John Green, è anche un appassionato di internet, un blogger e un assiduo frequentatore di Twitter, che è riuscito a far appassionare i suoi lettori anche al film.

Fra i film che hanno creato il maggiore buzz sui social network ci sono anche “22 Jump Street”, “X-Man: Giorni di un futuro passato” e “The Purge: Anarchy”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>