Giffoni Film Festival 2014: da Richard Gere a Lea Michele

Ospiti internazionali stanno per arrivare al Giffoni Film Festival 2014, Alan Rickman e Richard Gere, tanto per fare due nomi.

be_different-manifesto-giffoni

Al Festival dei giovani per eccellenza, Alan Rickman verrà accolto certamente come l’attore che veste i panni del professor Severus Piton nella saga di Harry Potter, che tra l’altra sarà onorato con il Pemio alla carriera Francois Truffaut.

Ma a parte Rickman e Richard Gere, che non ha bisogno di presentazioni, ci sarà un trio di giovani stelle hollywoodiane: Matt Bomer, star di “White Collar” e “The normal heart”, Lea Michele, protagonista di “Glee” e Dulan O’Brian, star di “Teen Woolf”.

Si terranno naturalmente dei masterclass con più di 3.500 giurati di età compresa tra i 3 e 25 anni, arrivati a Giffoni da 25 nazioni diverse, e quest’anno per la prima volta anche da Libano e Azerbaigian.

La Giuria dovrà decretare i vincitori tra più di 100 titoli arrivati da 82 Paesi diversi. Ricordiamo che ci sarà anche una maratona di film Marvel per gli appassionati.

Il Giffoni Film Festival è uno degli eventi più social in fatto di festival, e proprio tramite i social media è stato scelto il tema di questa 44esima edizione, “Be Different”.

Il Festival si terrà dal 18 al 27 luglio 2014.