Giffoni Experience 2009: ultima giornata

di Pietro Ferraro Commenta

Ieri al Giffoni ospite d’onore l’attore Sergio castellitto, che oltre ad essere omaggiato con alcune proiezioni ha partecipato ad un masterclass sul cinema e parlato del suo ultimo progetto, La bellezza del somaro, scritto con Margaret Mazzantini e che lo vedrà recitare al fianco di Laura Morante.

Oggi, per la giornata di chiusura tra le guest star per il red carpet, a rappresentare il cinema italiano la coppia Giovanna mezzogiorno e Claudio Santamaria, mentre per il cinema internazionale toccherà a Wynona Rider chiudere la manifestazione.

Oggi due le proiezioni speciali, per le anteprime un altro film 3D al Giffoni, il divertente G-force, computer animation a base di porcellini d’india in versione 007 e una proiezione serale per il film vincitore del premio Oscar The millionaire.

Prima della premiazione finale che avrà luogo in serata con la partecipazione di Claudio Santamaria e di Giovanna Mezzogiorno, quest’ultima consegnerà anche il riconoscimento dedicato al padre Vittorio, in mattinata la proiezione degli ultimi cinque cortometraggi in concorso, tra questi l’italiano Nel ventre della balena del regista romano Giuseppe Petitto, inquietudini adolescenziali e l’ambiguo  mondo delle discoteche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>