George Clooney, Spike Lee, John Carpenter, Benicio Del Toro, Mickey Rourke, Dev Petel: novità

di Diego Odello 1

Arrivano tante novità dal mondo del cinema (ma ormai seguendoci tutti i giorni, l’avete già capito leggendo il titolo). Cominciamo subito: la casa di produzione cinematografica fondata da George Clooney ha scritturato Aaron Sorkin per stendere il copione di The Challenge, il dramma processuale, che dovrebbe essere diretto e interpretato dallo stesso Clooney. Il film racconta la storia di un avvocato della Marina, che nel 2004, insieme al professore di legge Neal Katyal, cercò di far avere un processo equo all’autista di Osama Bin Laden, Salim Hamdan, detenuto a Guantanamo, tanto da citare in giudizio per violazione della Costitutizione il Presidente degli Stati Uniti.

Capitolo registi: Dean Parisot sarà il regista del remake di Colpo Secco, il dramma sportivo, interpretato nell’originale da Paul Newman; Spike Lee potrebbe dirigere il film tratto dal libro Now the Hell Will Start, che racconta la storia di un soldato afroamericano di nome Herman Perry, che durante la seconda guerra mondiale fuggì nella giungla e si unì alle popolazioni native.

A proposito di nuove produzioni: la Sony ha acquistato i diritti cinematografici di Angelology, il libro di Danielle Trissoni, che racconta la storia di una giovane suora che deve fronteggiare una setta decisa a sostituire l’umanità con una nuova stirpe di uomini/angelo. Per il libro si parla già di un sequel e di un possibile terzo capitolo; The Blair Witch Project potrebbe tornare in veste di prequel o sequel, almeno questa è la speranza del regista Daniel Myrick, che vorrebbe far rivivere la storia a 10 anni dalla proposizione del primo; Robert Rodriguez sarebbe pronto a produrre un remake di Predator.

Capitolo attori: Bill Murray e Lucas Black faranno parte del cast del thriller storico di Aaron Schneider, Get Low, la storia di un uomo che nel 1938 insceno il proprio funerale per prendere in giro gli invitati; Amber Heard sarà la protagonista del nuovo film di John Carpenter, The Ward, la storia di una ragazza intrappolata in un istituto psichiatrico per via di un fantasma; Daniel Day Lewis e Benicio Del Toro, potrebbero essere i due gesuiti protagonisti di Silence, il film ambientato nel XVII secolo, diretto da Martin Scorsese; Mickey Rourke è in trattativa con Vidhu Vinod Chopra per interpretare il protagonista del gangster movie, Broken Horses; Dev Patel potrebbe essere il protagonista dell’adattamento live action di The Last Airbender, di M. Night Shyamalan.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>