Film parodia di Top Gun: Hot Shots!

di Pietro Ferraro 5

Spoof movie da grandi incassi quello che vi proponiamo quest’oggi, Hot Shots! scritto e diretto dal Jim Abrahams regita del cult L’aereo più pazzo del mondo e del recente quarto capitolo di Scary movie, che ci propone un protagonista particolarmente in forma, l’attore Charlie Sheen all’epoca reduce dalla comedy Il giallo del bidone giallo girata con il fratello Emilio Estevez, che fa il verso al Maverick di Top Gun affiancato dalla nostra Valeria Golino.

Come accadrà in Scary Movie 4, Abrahams dopo un incipit che punta a parodiare l’action di Tony Scott che lanciò Tom Cruise, si cimenta in una serie di citazioni che toccheranno molti cult, classici e generi tra questi Via col vento, Superman, Rocky, Balla coi lupi e 9 settimane e 1/2. Il film dopo un riscontro positivo da parte della critica farà centro anche ai botteghini, un incasso di oltre 180 milioni di dollari contro un budget investito di 26, e figlierà un sequel con lo stesso team creativo e protagonista, stavolta parodiando con Hot Shots! 2 il war-action con Stallone Rambo.

Dopo il salto tre video con estratti dal film, il trailer iitaliano, una sequenza del film, e un the best of dedicato all’esilarante Ammiraglio Benson, interpretato dal veterano Lloyd Bridges (1913-1998) co-protagonista de L’aereo più pazzo del mondo e relativo sequel. Buon proseguimento.

Commenti (5)

  1. Film semplicemente spetacolare!!!
    Ip

  2. @ Ipercritico:
    concordo davvero spassoso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>