Film parodia di Robin Hood

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi per i film parodia ci occupiamo di Robin Hood, icona letterario-avventurosa che sfoggia una moltitudine di trasposizioni e adattamenti tra piccolo e grande  schermo, tra cui un cartoon del 1973 firmato Disney, un blockbuster del 1991 Robin Hood-Principe dei ladri ad opera di Kevin Reynolds con protagonista Kevin Costner, ed un film presto nelle sale con l’accoppiata da Oscar, Ridley Scott/Russell Crowe.

Ci penserà l’esperto Mel Brooks nel 1993 con il suo Robin Hood-Un uomo in calzamaglia, a parodiare il leggendario eroe inglese basandosi sul film con Kevin Costner, e inserendo come di consueto ammiccamenti e riferimenti vari a tutta una serie di pellicole, vedi ad esempio Il padrino di Coppola, o generi, vedi i numerosi siparietti musical, sfornando cos’ un divertente fumettone che non manca di momenti davvero spassosi.

Dopo il salto potrete gustarvi la memorabile scena ispirata a Il padrino, un siparietto musicale ballato e cantato, e una selezione delle scene più divertenti del film. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>