FIGC24: Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara

di Pietro Ferraro 2

Dal 19 al 27 Marzo 2009 in Messico si svolgerà la ventiquattresima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara, una delle più importanti manifestazioni cinematografiche sudamericane che accoglie produzioni provenienti dal Messico e da tutta l’America latina.

All’evento oltre ad attori, cineasti ed autori, interverranno come di consueto produttori ed importanti personalità dell’industria cnematografica sudamericana, che creeranno importanti sinergie produttive ed artistiche in grado di valorizzare i tanti talenti indipendenti presenti all’evento, altrimenti penalizzati dalla grande distribuzione.

Nella sezione in competizione una lunga serie di film, tra cui la pellicola vincitrice del Festival di Berlino 2009 La teta asutada, e nelle sezioni fuori concorso segnaliamo la proiezione del documentario di Emir Kusturica, Maradona, dell’italiano Gomorra ed una sezione dedicata ai più piccoli con documentari, cartoon e cortometraggi a tema. Per ulteriori informazioni e programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>