Festival di Roma – Gli ospiti internazionali

di Enrico.Nanni Commenta

Ad un evento come il Festival di Roma non potevano mancare personaggi di rilievo internazionale, accompagnati dalle proiezioni dei film che li vedono ora come star, ora come registi.

La presenza che spicca immediatamente è quella di uno dei più grandi attori di tutti i tempi: Al Pacino. Al Pacino incontrerà il pubblico e presenterà la sua pellicola, Chinese Coffee, in cui l’attore è interprete e regista allo stesso tempo.

Avremo l’occasione di assistere anche a un bellissimo show brasiliano, per la regia di del geniale Arto Lindsay, laddove le scenografie sono realizzate da Ernesto Neto . Al termine della festa ascolteremo il concerto di Vanessa Da Mata, resa celebre grazie al brano Good Luck, cantato insieme a Ben Harper.

Sempre in tema di musica, ascolteremo le note del mitico Spok Frevo Orchestra, una big band composta da venti musicisti brasiliani. Alla guida della band Inaldo Cavalcante de Albuquerque, soprannominato Spok, sassofonista, compositore e direttore d’orchestra.

Impossibile non citare la presenza del Maestro: il 23 Ottobre sarà infatti possibile incontrare niente meno che David Cronenberg, che parlerà con il pubblico e commenterà alcune scene tratte dai suoi film più celebri. Non so voi, ma io vorrei veramente essere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>