Festival di Roma 2012, Takashi Miike: trailer, poster e immagini di Aku no kyoten

di Redazione Commenta

Prima giornata per la settima edizione del Festival internazionale del film di Roma. Oggi ad inaugurare il concorso internazionale ci sarà Aku no kyoten (Il canone del male), ultima fatica dell’eclettico cineasta nipponico Takashi Miike (13 assassini).

Seiji Hasumi insegna alla Shinko Academy, un liceo privato. È un insegnante modello, benvoluto dagli studenti e rispettato dai colleghi. Eppure qualcosa di indecifrabile e minaccioso si nasconde sotto la brillante reputazione del docente. Hasumi risolve efficacemente un problema dopo l’altro: le molestie sessuali di un insegnante su una studentessa, un gruppetto di scolari imbroglioni, gli episodi di bullismo, e inizia a prendere il controllo della scuola. Ma qualcosa nei suoi metodi non quadra, e dal passato di Hasumi emerge una sconcertante e pericolosa verità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>