Festival di Roma 2012, Le 5 leggende: nuova clip e 30 immagini

di Pietro Ferraro Commenta

Il prossimo 13 novembre (con un bis il 14), tra gli eventi speciali fuori concorso al Festival internazionale del film di Roma, ci sarà anche l’anteprima del nuovo cartoon Dreamworks in 3D Le 5 leggende (Rise of the Guardians). Oggi vi proponiamo una nuova clip tratta dal film e una ricca galleria con 30 immagini che includono scatti dei doppiatori americani e del regista Peter Ramsey.

Il film è interpretato da Chris Pine (Jack Frost), Hugh Jackman (Bunnymund / Coniglio pasquale), Alec Baldwin (North / Babbo Natale), Isla Fisher ( Tooth / La fatina dei dentini) e Jude Law (Pitch  / Tenebra). Le 5 leggende sarà nei cinema il prossimo 29 novembre.

Chris Pine interpreta il malizioso Jack Frost, che controlla tutti gli aspetti del clima invernale. L’unico problema è che nessuno crede in lui, neanche i bambini che non riescono a vederlo mentre giocano con le sue creazioni innevate. Jack viene arruolato per unirsi ai Guardiani e aiutarli a fermare il malvagio Tenebra (Jude Law), ma questo suo impegno mette ancora più in luce il fatto che il ruolo di eroe proprio non gli si addice. Nella clip che trovate a seguire una scena in cui Jack offende il coniglio pasquale Bunnymund (Hugh Jackman).

Quando il perfido Tenebra si lancia alla conquista dei sogni dei bambini, per trasformarli definitivamente in incubi, gli unici che potranno contrastarlo sono i cinque esseri leggendari che quei sogni hanno tenuto in vita: Babbo Natale, la Lepre Marzolina, la Fatina dei Dentini, l’Uomo della Sabbia e il piccolo Jack Frost (Zio Gelo, ancora inconsapevole dei suoi poteri). Seguiremo i cinque Guardiani nell’esplorazione di mondi fatati e nello scontro finale con colui che minaccia gli orizzonti del sogno. Un film fortemente voluto dal più immaginifico cineasta latino, il messicano Guillermo del Toro (ormai saldamente insediato a Hollywood), che adatta una serie di libri dello scrittore per ragazzi William Joyce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>