Festival di Roma 2012, Kirikou et les hommes et les femmes: trailer, poster e immagini

di Pietro Ferraro Commenta

Al Festival di Roma 2012, nella sezione parallela e indipendente Alice nella città oggi ci sarà la proiezione del lungometraggio d’animazione Kirikou et les hommes et les femmes dell’animatore e regista francese Michel Ocelot. Il film è il sequel di Kirikù e la strega Karabà (1998) e Kirikù e gli animali selvaggi (2005).

Il vecchio nonno ci accoglie in una grotta blu per raccontarci le sue storie. Ha ancora molti ricordi dell’infanzia di Kirikou da raccontare, quando aiutò gli uomini e le donne del suo e di altri villaggi…Ci racconta come Kirikou, grazie al suo coraggio e alla sua intelligenza,aiutò la Donna Forte quando il tetto della sua casa fu distrutto dalla strega Karaba. Ci spiega grazie a quale astuzia il piccolo eroe ha trovato il Vecchio Grincheux che si era perso nella savana e come il Cantastorie, rapito dallastrega, ha finalmente potuto trasmettere il suo sapere agli abitanti del villaggio. Scopriamo anche il segreto del misterioso mostro blu, e infine, graziea un flauto legato alla famiglia di Kirikou, il potere magico della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>