Festival di Locarno, Olivier Père lascia la direzione della rassegna

di Redazione Commenta

Olivier Père, giornalista e critico cinemtografico francese, lascia la direzione artistica del Festival di Locarno dopo tre anni di attività per ricoprire il ruolo di direttore generale di Arte France Cinema. Il cda della rassegna svizzera si riunirà il prossimo 4 settembre e il presidente Marco Solari, in accordo con il Consiglio Direttivo, presenterà al consiglio di amministrazione una proposta di successione.

Un commento sul festival dal direttore artistico uscente:

Utile, esigente e perfettamente organizzato, il Festival è una grande manifestazione cinematografica internazionale con una solida reputazione nel mondo intero, lo lascio con profonda tristezza ma anche con l’immensa soddisfazione del lavoro svolto.

Marco Solari ha commentato l’uscita di scena di Père:

Sono molto riconoscente per l’intenso lavoro svolto in questi tre anni, che ha consolidato la posizione di Locarno nel panorama internazionale.“Utile, esigente e perfettamente organizzato, il Festival è una grande manifestazione cinematografica internazionale con una solida reputazione nel mondo intero, lo lascio con profonda tristezza ma anche con l’immensa soddisfazione del lavoro svolto.

(Fonte Cinegiornalisti.com – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>